Chi siamo

Offriamo un’elevata qualità del gioiello accompagnata dalla ricerca di un design moderno, essenziale e un’eleganza senza tempo.  Per questo cerchiamo un prodotto di nicchia, non necessariamente legato a marchi commerciali, ma in grado di garantirne l’unicità.

Il nostro negozio offre un’ampia selezione sia di gioielleria che di oreficeria, in parte prodotta da artigiani del gioiello che sapientemente realizzano le idee di Patrizia, a marchi quali MATTIOLI, CHIMENTO, CR GIOIELLI, MAGICWIRE e NANIS

La nostra storia

1964

La gioielleria Peruzzi viene aperta a Siena da Elso e sua moglie Bianca in una piccola bottega fuori Porta Camollia.
Elso è il primo di quattro fratelli tutti dediti, come il padre Domenico, all’orologeria e alla gioielleria. Creatività, passione e amore per le bellezze che la natura offre lo portano a prediligere la gioielleria
Con la sua naturale eleganza, sobrietà e senso del gusto Bianca, assieme alla loro figlia Patrizia, contribuisce a definire lo stile che caratterizzerà le nostre linee negli anni a venire.

1969

Il negozio si sposta nel centro storico in Via Banchi di Sopra n.10, a 50 metri da Piazza del Campo, dove tuttora si trova.

2014

Elso passa il testimone a Patrizia che, cresciuta in negozio, ne ha ereditato la maestria, la professionalità e la serietà che da sempre hanno caratterizzato la famiglia Peruzzi.
Nello stesso periodo il locale è stato ristrutturato e reso più accogliente, coniugando tradizione e modernità.